Home > Reportage > C.G.M: tranciatura, stampaggio e lavorazioni metalli dal 1980
C.M.G

C.G.M: tranciatura, stampaggio e lavorazioni metalli dal 1980

cgm_snc_-_logo

C.M.GTranciatura metalli, tranciatura lamiere, stampaggio e imbutitura a freddo della lamiera: ecco il core business della ditta C.G.M, azienda artigiana a conduzione familiare,  nata nel 1980 vicino ad una cittadina di nome Piea, in provincia di Asti.

Per tutte quelle imprese appartenenti al settore automotive, elettromeccanico, edile e agricolo-meccanico, la ditta C.G.M realizza lavorazioni metalliche per conti terzi.

Grazie all’esperienza maturata negli anni è in grado di svolgere diverse richieste di produzione, svolte con il supporto di un parco macchine composto da presse meccaniche da 40 fino a 200 tonnellate di potenza, cinque delle quali controllate da linee di alimentazione automatica.

Nell’intento di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, l’azienda offre servizi come assemblaggi meccanici per conto terzi e saldatura della lamiera, piccole lavorazioni con macchine utensili e, in collaborazione con partner qualificati, si occupa di qualsiasi tipo di trattamenti superficiali per acciai e metalli quali verniciatura, zincatura, lavaggio, trattamenti termici, ecc.
CMGPer il settore agricolo-meccanico, inoltre, la ditta C.G.M realizza dal 2010 ruote in ferro per agricoltura e ruotini d’appoggio per macchine agricole di loro produzione.

Oltre ai modelli presenti a catalogo, l’ufficio tecnico, dotato delle più moderne tecnologie e software per soddisfare le più svariate richieste, è in grado di progettare e realizzare modelli specifici dedicati e prototipi.
La ditta gestisce, inoltre, la vendita di diverse tipologie di ricambi per macchine agricole.

In una strategia generale di crescita aziendale, la ditta C.G.M. pone la qualità come strumento base di gestione, per guidare l’azienda verso un prodotto che possa sempre rispondere alle esigenze del mercato in cui opera.
6.3efc3f66565b14d59e180ba90aaef3b1La società si pone due obiettivi strategici fondamentali:

  • la soddisfazione del cliente
  • il miglioramento continuo

Tali obiettivi sono perseguiti offrendo ed adeguando tutti i processi alle esigenze, esplicite ed implicite, del cliente e rilevando e monitorando gli stessi al fine di renderli sempre più efficaci ed efficienti in un’ottica di continuo miglioramento.
Ritornando, però, al core business aziendale, la ditta C.G.M è specializzata nelle lavorazioni metalliche quali:

43.e1f0469565c1b290874ee15be45e225fSTAMPAGGIO

L’azienda si occupa della produzione di svariati componenti per l’indotto automotive e per i settori elettrodomestico, elettromeccanica industriale, edile e agricolo, con l’utilizzo di presse meccaniche dotate di linee di alimentazione automatica e presse adibite a riprese manuali.


ASSEMBLAGGIO

Una parte della produzione stampata viene successivamente assemblata con diverse tecniche quali ribattitura, graffatura e saldatura. In stabilimento sono presenti tre saldatrici, due delle quali dotate di posizionatore per saldatura circolare automatica.

53.e1f0469565c1b290874ee15be45e225fLAVORAZIONI

Diversi particolari provenienti dallo stampaggio e dall’assemblaggio vengono poi finiti con lavorazioni di tornitura, fresatura, foratura o filettatura, con macchine automatiche e semiautomatiche.

Infine, dall’anno 2010, per contrastare la crisi che aveva colpito i principali clienti, la ditta C.G.M ha avviato la produzione di una sua linea di ruote in ferro di diverse misure con applicazione nel campo agricolo dei servo timoni e delle macchine per la lavorazione del terreno.

50.e1f0469565c1b290874ee15be45e225fL’azienda propone diverse tipologie di modelli e, con la collaborazione dello studio tecnico, è in grado di fornire alternative e nuove soluzione per un prodotto personalizzato, in grado di raggiungere il miglior risultato nel rispetto dei target stabiliti con il cliente.

About Rebecca Genesio

Mi chiamo Rebecca Genesio, ho 29 anni e sono laureata in Comunicazione Multimediale e di Massa all'Università di  Torino. Finora ho maturato diverse esperienze nel mondo della comunicazione, collaborando per una redazione di un quindicinale e con agenzie di ufficio stampa, le quali mi hanno permesso di scrivere su diverse tipologie di argomento, oltre che mettere in pratica la mia grande passione verso la scrittura. Lavorare per Industrialissimo è per me un'occasione davvero ghiotta: il progetto che mi è stato proposto è molto ambizioso e ha fondamenta solide che troveranno  riscontri certamente positivi all'interno del mondo industriale, grazie allo stretto rapporto che Industrialissimo ha con Industrial Cloud, piattaforma indispensabile per tutti coloro che cercano soluzioni di business chiare e rapide. Sono lieta di portare il mio entusiasmo e la mia passione verso la scrittura e la comunicazione all'interno di questo  innovativo e interessante progetto editoriale. Vedrete, sentirete presto parlare di Industrialissimo... l'informazione industriale non sarà più la stessa!

Check Also

Kls Light Building

KOSLIGHT SERVICE SRL: soluzioni per il relamping con lampade LED per la riqualificazione e l’efficienza energetica

Se siete un’impresa edile, un’azienda industriale o agricola che necessita di ridurre i costi diretti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Show Buttons
Hide Buttons

Powered by moviekillers.com