itruen
Home > Featured > Gruppo di acquisto, una grande novità per le industrie in Italia
Gruppo di acquisto imprese industriali

Gruppo di acquisto, una grande novità per le industrie in Italia

Il gruppo di acquisto per la gestione delle forniture delle pmi e imprese industriali

Il gruppo di acquisto per le industrie, già diffuso in numerosi paesi Europei, inizia a muovere i primi passi anche in Italia. I principali utilizzatori dei gruppi di acquisto sono le PMI (piccole medie imprese), che possono acquistare a prezzi vantaggiosi senza dover effettuare ordinativi di grandi quantità.

I gruppi di acquisto inoltre, sono un valido strumento che migliora la gestione degli acquisti in tutte le sue fasi: dalla ricerca dei fornitori, all’analisi tecnica dei prodotti/materiali fino alla trattativa economica. Sono molto utili anche nel caso l’azienda cerchi nuovi materiali oppure quando si vogliono analizzare canali di acquisto alternativi alla ricerca di condizioni d’acquisto più favorevoli.

Questi sono alcuni dei focus riguardanti i gruppi di acquisto; per approfondire in dettaglio e scoprire come crearli o aderire vi invitiamo a leggere questo articolo pubblicato sul blog di Industrial Cloud che vi fornirà tutte le informazioni per iniziare a sfruttare i gruppi di acquisto con efficacia.

About Redazione

Check Also

Hong-Kong_Hero

Fabbricazione digitale: neonata start up torinese sigla un contratto ad Hong Kong

É stata resa nota in questi giorni la notizia dell’accordo che la neonata start up …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Show Buttons
Hide Buttons

Powered by moviekillers.com