itruen
Home > Featured > INDUSTRIAL CLOUD offre alle aziende una prova gratuita della piattafoma industriale
IC prova gratuita

INDUSTRIAL CLOUD offre alle aziende una prova gratuita della piattafoma industriale

INDUSTRIAL CLOUD SRLs, start up del Politecnico di Torino, ha deciso di offrire alle aziende manifatturiere una prova gratuita della sua piattaforma digitale per l’interazione tra le imprese che consente, a ciascuna di esse, di instaurare nuove e proficue relazioni commerciali.

Il sistema digitalizza  le  capacità  produttive e  tecnologiche di ciascuna impresa, raccoglie le richieste industriali formulate dalle società presenti sulla piattaforma (ricerca di un prodotto/servizio, di una rete vendita, di partner industriali oppure di soluzioni ingegneristiche per prodotti o processi)  e, attraverso  il  suo  algoritmo, le  trasmette  alle aziende competenti  che,  a  loro  volta, possono rispondere inviando le proprie proposte commerciali.

Come utilizzare gratuitamente INDUSTRIAL CLOUD.

Per poter utilizzare gli strumenti forniti dalla piattaforma, è necessario che l’impresa effettui la registrazione e crei il proprio profilo industriale completo, ossia la descrizione dettagliata della capacità produttiva e tecnologica della società. É la stessa piattaforma digitale a suggerire quali siano i dati da inserire in modo semplice e intuitivo (ad esempio il prodotto/servizio principale che l’azienda offre).

Qualsiasi azienda che effettui tale operazione riceverà 25 crediti gratuiti che, potrà utilizzare per interagire con altre società compiendo azioni che generalmente sono possibili solo a pagamento, come rispondere con un proprio preventivo alle richieste industriali formulate dalle altre aziende.

Inoltre, una volta terminati i crediti iniziali, INDUSTRIAL CLOUD ne riconoscerà nuovamente alle imprese che effettueranno particolari azioni. Ad esempio, tutte le volte che un’azienda deciderà di ampliare il proprio profilo industriale inserendo dettagliatamente un prodotto/servizio da essa realizzato otterrà 5 crediti. Ne riceverà invece 10  ogni volta che utilizzerà la piattaforma per formulare una richiesta industriale. Se invece l’impresa ricevesse una richiesta che non può soddisfare nel breve periodo, riceverà 5 crediti se decidesse di inoltrarla ad un’altra società esterna alla piattaforma.

Perchè INDUSTRIAL CLOUD ha deciso di offrire una prova gratuita dei propri servizi?

Perchè è convinta di aver creato uno strumento utile per le PMI che vogliano continuare ad essere competitive sul mercato, nonostante il difficile ed instabile periodo storico che stiamo attraversando, e riconosce che il miglior modo per dimostrarne la validità sia quello di offrire a tutte le aziende l’opportunità di provarlo.

INDUSTRIAL CLOUD crede infatti che nell’era dell’informazione lo scambio di dati industriali e l’avvio di rapporti di cooperazione tra le aziende si dimostrino scelte vitali e ormai improrogabili per poter sostenere i crescenti rischi imprenditoriali. Perché non provare?

About Redazione

Check Also

Hong-Kong_Hero

Fabbricazione digitale: neonata start up torinese sigla un contratto ad Hong Kong

É stata resa nota in questi giorni la notizia dell’accordo che la neonata start up …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Show Buttons
Hide Buttons

Powered by moviekillers.com