itruen
Home > Featured > Industrial RFQ: nuova App per gli uffici acquisti
industrial-rfq

Industrial RFQ: nuova App per gli uffici acquisti

Il portale per la richiesta di preventivi industriali

La nuova App di INDUSTRIAL CLOUD facilita l’operatività degli uffici acquisti.

Ogni giorno l’ufficio acquisti di qualsiasi società industriale è alla ricerca dei materiali o dei componenti necessari per il proprio processo produttivo. Ogni azienda ha dei fornitori abituali ma vi sono dei casi in cui è necessario reperire un nuovo prodotto/servizio oppure conoscere i canali alternativi di riapprovvigionamento per poter confrontare i prezzi e magari ottenere condizioni di fornitura più favorevoli.

In queste circostanze gli uffici acquisti spendono molto tempo per la ricerca degli elementi necessari alla produzione e ne investono ancora di più per mettersi in contatto con nuovi fornitori e riceverne i preventivi.
INDUSTRIAL CLOUD, ha progettato il portale per la richiesta di preventivi industriali, “INDUSTRIAL RFQ”, con cui poter ricercare rapidamente i fornitori. In questo modo l’ufficio acquisti si limita solo a descrivere il prodotto o processo ricercato mentre è l’algoritmo ad occuparsi di trovare i potenziali fornitori.
Per agevolare ulteriormente l’attività di ricerca fornitori abbiamo creato l’applicazione “INDUSTRIAL RFQ” attualmente disponibile per iPhone ma che a breve lo diventerà anche per il sistema operativo Android. INDUSTRIAL CLOUD consegna quindi agli addetti ufficio acquisti, ai responsabili dei reparti o ai tecnici aziendali uno strumento che permette attraverso pochi click di richiedere quotazioni per qualsiasi componente o processo necessario per la produzione industriale.
Utilizzando semplicemente il proprio dispositivo mobile, le aziende potranno decidere, in qualsiasi momento, di:

  • Creare richieste di quotazioni industriali (RFQ);
    • visualizzare le risposte alle proprie RFQ;
    • rispondere e discutere con le aziende che hanno risposto alle RFQ inviando preventivi.
  • Visualizzare le RFQ ricevute;
    • rispondere alle RFQ con i propri preventivi;
    • discutere con le aziende che hanno inviato le RFQ.

INDUSTRIAL RFQ

Con questa App INDUSTRIAL CLOUD non intende sostituirsi all’attività degli uffici acquisti, né rivoluzionare il processo decisionale delle aziende bensì offrire uno strumento di supporto che consenta di ridurre i tempi di ricerca e selezione dei fornitori, oltre naturalmente ad abbattere i costi di produzione.
Ogni volta che un’azienda formula una richiesta di quotazione, tutto il sistema di INDUSTRIAL CLOUD (composto da algoritmi, personale tecnico e App) si attiva per rintracciare rapidamente fornitori competenti.
L’utilizzo di “INDUSTRIAL RFQ” non vincola in alcun modo il personale dell’ufficio acquisti a scegliere tra i fornitori proposti dalla piattaforma ma grazie al suo impiego permette una conoscenza più ampia delle alternative possibili.
Avvalendosi INDUSTRIAL CLOUD, inoltre, l’azienda avvia una prima fase del proprio processo di internazionalizzazione poiché il sistema opera non solo a livello locale ma anche internazionale. Ciascuna richiesta di quotazione viene dunque trasmessa a tutte le aziende competenti inserite nella piattaforma, aventi sede in Italia o all’estero.
Fare una richiesta di preventivo a migliaia di aziende in tutto il mondo da oggi è quindi possibile con un semplice click!

About Redazione

Check Also

Hong-Kong_Hero

Fabbricazione digitale: neonata start up torinese sigla un contratto ad Hong Kong

É stata resa nota in questi giorni la notizia dell’accordo che la neonata start up …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Show Buttons
Hide Buttons

Powered by moviekillers.com