Home > Industria 4.0 > Industrial Cloud: la nuova frontiera dei motori di ricerca per l’industria si chiama Industrial Web Search
industrial web

Industrial Cloud: la nuova frontiera dei motori di ricerca per l’industria si chiama Industrial Web Search

La differenza fra strumentazione professionale e generale è sempre esistita, così anche nell’ambito di ricerca delle informazioni esistono motori di ricerca generici e quelli dedicati.

Nel comparto industriale questo problema si è manifestato in maniera eclatante. Ad oggi, infatti, si rileva un’inadeguatezza dei motori di ricerca classici per effettuare ricerche specifiche in campo industriale. I risultati ottenuti sono costituiti da milioni di pagine da selezionare, portando ad uno spreco di tempo considerevole per gli addetti ai lavori.

INDUSTRIAL CLOUD ha individuato questo problema tramite lo stretto rapporto che la startup ha con l’industria: raccogliendo e analizzando le necessità aziendali, ha trovato la soluzione che rivoluzionerà l’approccio alla ricerca digitale.

La risposta della startup del Politecnico di Torino si chiama INDUSTRIAL WEB SEARCH: è un dominio industriale che racchiude l’insieme dei siti web delle aziende industriali e consiste in un enorme bacino di siti web che screma tutto ciò che non riguarda il settore manifatturiero.

Grazie a INDUSTRIAL WEB i siti web delle imprese industriali avranno un posizionamento ottimale attraverso il proprio catalogo di vendita invece che su basi prettamente economiche e di investimenti fatti in politiche SEO.

Finora il panorama presenta il seguente scenario: i responsabili degli Uffici Acquisti e Ufficio Ricerca & Sviluppo perdono tempo in cerca di componenti e/o processi industriali fondamentali per le loro imprese sui motori di ricerca come Google e affini. I risultati delle loro ricerche sono quasi sempre poco rilevanti rispetto ad una ricerca industriale fatta con un sistema dedicato.

Da qui, la necessità di offrire al mondo industriale un motore di ricerca con un linguaggio tecnico industriale e l’opportunità di avere uno strumento che lavori su algoritmi specifici di ricerca per l’industria. Ciò non basta: si è rilevato il bisogno di avere un gruppo di ricerca che lavori sullo sviluppo di uno strumento di ricerca tecnico-industriale pensato appositamente per il settore manifatturiero.

INDUSTRIAL WEB SEARCH: il motore di ricerca nuovo, innovativo e giovane. Lo strumento ideale per il comparto industriale. 


VAI SU INDUSTRIAL WEB SEARCH!

About Rebecca Genesio

Mi chiamo Rebecca Genesio, ho 29 anni e sono laureata in Comunicazione Multimediale e di Massa all'Università di  Torino. Finora ho maturato diverse esperienze nel mondo della comunicazione, collaborando per una redazione di un quindicinale e con agenzie di ufficio stampa, le quali mi hanno permesso di scrivere su diverse tipologie di argomento, oltre che mettere in pratica la mia grande passione verso la scrittura. Lavorare per Industrialissimo è per me un'occasione davvero ghiotta: il progetto che mi è stato proposto è molto ambizioso e ha fondamenta solide che troveranno  riscontri certamente positivi all'interno del mondo industriale, grazie allo stretto rapporto che Industrialissimo ha con Industrial Cloud, piattaforma indispensabile per tutti coloro che cercano soluzioni di business chiare e rapide. Sono lieta di portare il mio entusiasmo e la mia passione verso la scrittura e la comunicazione all'interno di questo  innovativo e interessante progetto editoriale. Vedrete, sentirete presto parlare di Industrialissimo... l'informazione industriale non sarà più la stessa!

Check Also

Industria 4.0 innovazione tecnologia

Industria 4.0 tra tecnologia, innovazione e impresa digitale

L’industria 4.0 è un tema cruciale per le imprese manifatturiere al punto tale da non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Show Buttons
Hide Buttons

Powered by moviekillers.com