Home > Industria 4.0 > La Svolta per l’Industria: Industrial Cloud
Industrial_Cloud_team

La Svolta per l’Industria: Industrial Cloud

Industrial Cloud. Presentazione.

 

 

IC1

Industrial Cloud non è il semplice nome di un Progetto: è l’inizio di una nuova Era industriale, che si propone di capovolgere il mercato aziendale offrendo nuove possibilità di negoziazione, migliorando la vendita di beni e servizi e dimezzando il tempo necessario per realizzarla. Le sembra utopia? Niente affatto.

Industrial Cloud è la piattaforma industriale ove qualsiasi azienda, a prescindere dal numero di dipendenti, da ciò che produce o dalla sua ubicazione, può usufruire di uno spazio online che Le permetta di essere consultabile da chiunque in tutto il mondo: un’opportunità prima d’ora impossibile da realizzare, che risolve il problema del primo contatto tra industrie tra loro sconosciute.

Per entrare nel variegato e specifico mondo di IC è sufficiente un’iscrizione simbolica e la compilazione dei dati aziendali, seguendo l’iter proposto dal nostro sito.  Inserendo le caratteristiche della Sua azienda nel database, infatti, Lei non solo sta compilando un questionario informativo, ma si sta regalando una visibilità inestimabile.

Sono sufficienti pochi minuti affinché la Sua azienda venga indicizzata in automatico: questo significa che Lei potrà risparmiare tempo prezioso e risorse per pubblicizzare la Sua attività, usufruendo di uno  strumento nuovo che permette di comunicare con contatti utili. Aderendo ad Industrial Cloud Lei creerà per la Sua azienda un “broker industriale digitale”, che in automatico e costantemente promuoverà e ricercherà i Suoi interessi.

 Il nome della Sua azienda comparirà tra i primi suggerimenti del motore di ricerca industriale appena un cliente richiederà prestazioni che Lei potrebbe fornire.

touch- tablet in hands
touch- tablet in hands

Quale è la forza di Industrial Cloud? L’aver creato una community industriale internazionale fruibile a tutti i livelli in modo efficiente ed efficace. Le sue innovative caratteristiche hanno permesso ad IC di rendere obsoleto il desiderio di digitalizzazione dell’azienda.

Compilando il Suo profilo industriale Lei potrà fornire all’ipotetico cliente tutte le informazioni di cui necessita, grazie alla settorializzazione delle sezioni ed alla sua specificità: potrà elencare i macchinari di cui dispone, evidenziandone la marca, il modello e la possibilità; potrà spiegare i processi  e le  capacità produttive necessarie alla produzione del bene (così da attrarre le  Aziende  interessate) e catalogare i prodotti industriali, inserendo la descrizione tecnica, i parametri, gli standard, le foto esplicative ed i codici di riferimento. In questo modo sarà facilissimo per il cliente ordinare l’articolo scelto e per Lei concludere la vendita.

Tutte queste informazioni relative al Suo Profilo Industriale, grazie alla capacità intrinseca di IC, saranno consultabili in tutto il mondo. Il problema della traduzione linguistica? Risolto. Industrial Cloud vanta infatti l’impiego di un algoritmo che è in grado di tradurre semanticamente (non letteralmente!) ciò che Lei ha scritto in Italiano. In questo modo l’algoritmo potrà individuare i punti di intersezione degli interessi e permetterà l’incontro tra domanda e offerta, con successiva segnalazione.

Questo significa, ad esempio, che una richiesta industriale russa (scritta in russo) verrà letta da Lei in italiano, e sempre in italiano potrà rispondere. Questo vuol dire poter estendere la propria produzione a qualsiasi acquirente, senza limiti.

Lei non dovrà più occuparsi di vendere i Suoi prodotti o di investire del tempo per pubblicizzarli: grazie all’indicizzazione di IC saranno i Suoi prodotti ad essere automaticamente proposti alle aziende che li ricercano!

ICdosTrattandosi di una piattaforma online di interscambio industriale, inoltre, Lei potrà essere nello stesso momento venditore ed acquirente: anche nel caso della ricerca di prodotti industriali, infatti, IC segna l’inizio di un’era di miglioramento senza eguali. La sua richiesta, espressa in termini sia generici sia specifici, sarà inserita all’interno di un motore di ricerca industriale automatizzato, che a differenza di quelli tradizionali, è programmato per esplorare solo ed esclusivamente i domini di settore, filtrando i contenuti e fornendo risultati più veloci e precisi.

La richiesta industriale da Lei formulata verrà in automatico inoltrata alle aziende indicizzate per offrirLe quanti più risultati possibili nel mondo: Lei riceverà immediatamente le proposte delle diverse aziende, potendo così beneficiare della possibilità di scegliere l’offerta per Lei più vantaggiosa. Grazie al sistema di IC, inoltre, Lei potrà iniziare una chat privata con l’eventuale fornitore di interesse, godendo di una comunicazione diretta e specifica con l’interlocutore.

Industrial Cloud è la svolta: un servizio completamente a Sua disposizione, dove tutte le industrie esistenti sono catalogate in egual modalità, indicizzate, tradotte ed inserite in sezioni specifiche. Un servizio dove il gap informativo cessa di esistere, dove la tecnologia diventa il mezzo che rende la Sua azienda protagonista.

Industrial Cloud è il futuro: non servirà nemmeno più avere un sito internet aggiornato per catalizzare l’attenzione del mercato, grazie alla collaborazione di Industrial Cloud con Industralissimo, il primo ed unico giornale industriale online. Qui, godendo di alcuni privilegi per la sottoscrizione del contratto con IC, Lei potrà scegliere di integrare il Suo Profilo Industriale con un servizio fotografico professionale, un articolo specifico ed un video esplicativo (www.industrialissimo.com).

Industrial Cloud: Innovazione Continua.

About Rebecca Genesio

Mi chiamo Rebecca Genesio, ho 29 anni e sono laureata in Comunicazione Multimediale e di Massa all'Università di  Torino. Finora ho maturato diverse esperienze nel mondo della comunicazione, collaborando per una redazione di un quindicinale e con agenzie di ufficio stampa, le quali mi hanno permesso di scrivere su diverse tipologie di argomento, oltre che mettere in pratica la mia grande passione verso la scrittura. Lavorare per Industrialissimo è per me un'occasione davvero ghiotta: il progetto che mi è stato proposto è molto ambizioso e ha fondamenta solide che troveranno  riscontri certamente positivi all'interno del mondo industriale, grazie allo stretto rapporto che Industrialissimo ha con Industrial Cloud, piattaforma indispensabile per tutti coloro che cercano soluzioni di business chiare e rapide. Sono lieta di portare il mio entusiasmo e la mia passione verso la scrittura e la comunicazione all'interno di questo  innovativo e interessante progetto editoriale. Vedrete, sentirete presto parlare di Industrialissimo... l'informazione industriale non sarà più la stessa!

Check Also

monitoraggio-dati-produzione-industriale

Monitoraggio e raccolta dati dei processi produttivi industriali

Monitoraggio, raccolta dati e gestione della produzione L’avanzare dello sviluppo tecnologico e il crescente utilizzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Show Buttons
Hide Buttons

Powered by moviekillers.com