Home > News > Le PMI Italiane potrebbero avere tanti vantaggi dalle polizze sulla tutela legale. E non lo sanno
polizza tutela  legale

Le PMI Italiane potrebbero avere tanti vantaggi dalle polizze sulla tutela legale. E non lo sanno

A cura del Dott.Gianni Borracci, titolare della Borracci Assicurazioni Sas.

Per una delle più di 150 mila piccole imprese italiane con meno di 20 dipendenti, e non solo anche per imprese ben più grandi, affrontare un contenzioso legale può essere assai traumatico non solo sul piano personale ma anche su quello economico, diventando spesso un ostacolo rilevante se non addirittura un motivo di blocco dell’attività. Il problema non è solo avviare una vertenza legale, ma subirla per via del mancato rispetto di normative europee e nazionali sempre più stringenti, complesse e in continua evoluzione. In altri Paesi europei, ad esempio Germania, Austria, Francia le imprese senza gli uffici legali, per tutelarsi ricorrono alle polizze di tutela legale.

assicurazioniIn Italia si è ancora indietro sia per scarsa cultura assicurativa sia perché manca la corretta percezione dei rischi cui si va incontro. Sottoscrivendo, per poche centinaia di euro l’anno, una simile polizza, una PMI si mette al riparo da eventuali problemi penali, civili e amministrativi (per esempio in materia di sicurezza, ambiente, privacy, igiene ecc…) e anche controversie contrattuali con fornitori, dipendenti o clienti. Esistono polizze costruite su esigenze specifiche per il manifatturiero, l’artigiano, i dirigenti, il dipendente alla guida di mezzi aziendali, i liberi professionisti, l’impresa agricola, l’albergo o il condominio, le scuole piuttosto che le associazioni. Da alcuni giornali specializzati nel settore emerge che molti intervistati non sanno cosa sia un’assicurazione di tutela legale, mentre altri hanno una vaga idea dei vantaggi e servizi. Con una approfondita analisi preventiva dei motivi del contendere e una qualificata assistenza legale nelle fasi stragiudiziali di ricerca di una soluzione bonaria della controversia, le liti potrebbero ridursi in misura importante evitando di ingolfare i tribunali. La tua attività merita serenità e per tutelare al meglio diritti e interessi c’è UCA ASSICURAZIONE compagnia indipendente specializzata nel settore spese Legali e peritali.

About Rebecca Genesio

Mi chiamo Rebecca Genesio, ho 29 anni e sono laureata in Comunicazione Multimediale e di Massa all'Università di  Torino. Finora ho maturato diverse esperienze nel mondo della comunicazione, collaborando per una redazione di un quindicinale e con agenzie di ufficio stampa, le quali mi hanno permesso di scrivere su diverse tipologie di argomento, oltre che mettere in pratica la mia grande passione verso la scrittura. Lavorare per Industrialissimo è per me un'occasione davvero ghiotta: il progetto che mi è stato proposto è molto ambizioso e ha fondamenta solide che troveranno  riscontri certamente positivi all'interno del mondo industriale, grazie allo stretto rapporto che Industrialissimo ha con Industrial Cloud, piattaforma indispensabile per tutti coloro che cercano soluzioni di business chiare e rapide. Sono lieta di portare il mio entusiasmo e la mia passione verso la scrittura e la comunicazione all'interno di questo  innovativo e interessante progetto editoriale. Vedrete, sentirete presto parlare di Industrialissimo... l'informazione industriale non sarà più la stessa!

Check Also

Si Può Fare evento startup innovative

Industria 4.0 e soluzioni per officina manifatturiera all’evento “Si Può Fare!”

Mercoledì 25 ottobre, si svolgerà al centro congressi dell’Unione Industriale “Si Può Fare!”, l’evento organizzato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Show Buttons
Hide Buttons

Powered by moviekillers.com