Home > Reportage > Software diagnosi auto
2

Software diagnosi auto

MAGICMOTORSPORT con sede a Terrasini (in provincia di Palermo), è un’azienda che fornisce attrezzatura di diagnosi per il settore automobilistico. L’Azienda ha come scopo lo sviluppo, la produzione e la vendita di sistemi per la telemetria nel settore automobilistico.

L’obiettivo aziendale consiste nella fornitura non solo di prodotti ma anche di servizi. L’azienda offre ai suoi clienti:magicmotorsport
a) attrezzature per diagnosi e riparazione di centraline delle autovetture

b) attrezzature per riciclaggio di componenti elettronici usati nel settore
automobilistico

c) software per diagnosi autovetture

Tutti i prodotti distribuiti sono creati e sviluppati direttamente da MAGICMOTORSPORT.

Il processo lavorativo di MAGICMOTORSPORT  è costituito da tre passaggi fondamentali:

  • Pianificazione e strategia: i nuovi progetti di sviluppo si basano sulle tendenze del mercato e sulle “liste dei desideri” dei clienti;
  • Sviluppo progettuale: l’Ufficio Ricerche & Sviluppo, con l’aiuto della grafica, sviluppa il prodotto o la soluzione richiesta, sotto la supervisione del Project Manager;
  • Test e consegna: dopo vari test effettuati dal personale tecnico e dai beta tester, il nuovo prodotto o servizio viene consegnato al cliente.

magicmotorsport

MAGICMOTORSPORT si occupa della produzione di: 

MAGPro2 – Soluzione modulare per Officine e negozi di Chiptuning

MAGPro2 è un set completo di strumenti, accessori e servizi. Gli strumenti MAGPro2 supportano le centraline di veicoli prodotti dal 1999 fino ad oggi. Il sistema può essere usato per riprogrammare centraline:

  • per aumentarne la potenza
  • per economizzarla
  • per riconfigurare centraline elettroniche ricondizionate riscrivendo il loro intero contenuto.

Gli strumenti MAGPro2 offrono funzioni di recupero avanzate. Gli utenti che utilizzano MAGPro2 sono seguiti da un team di tecnici e possono usufruire di chat online e database di file e manuali tramite l’ Helpdesk di MAGICMOTORSPORT.

MAGP1.12MAGPro2 X17

MAGPro2 X17 è una soluzione per vetture dotate di EDC17 , MED17 , MEDV17 e altre centraline di ultima generazione

Il dispositivo supporta i protocolli CAN -bus ( ISO 15765-4 e SAE – J2234 ) , K -line ( ISO 9141-2 e ISO 14230-4 ) UDS e TP2.0. Nella maggior parte dei casi la correzione del checksum viene fatto al volo senza connessione online. Grazie ad una vasta gamma di accessori è possibile leggere/scrivere il contenuto utilizzando la presa OBDII. Comprende un’interfaccia BREAKBOX con cavi che permettono operazioni su centraline TRICORE attrezzate di bootloader.

Servizi aggiuntivi come DPF – OFF, Immo OFF, riparazione Hot Start ecc. sono disponibili per tutti gli utenti di strumenti X17. Lo strumento è disponibile in versioni MASTER e SLAVE. Per il primo anno gli aggiornamenti e il supporto sono inclusi nel prezzo di vendita.

MAGP1.5

T – BOOT

T – BOOT Bootloader supporta centraline con base Infineon TRICORE che contengono le più recenti protezioni anti-tuning e tutti i tipi di memorie XROM : Spansion : CD016J , CD032J e anche i più recenti: CL016J e CL032J ( non supportate fino ad ora da nessun altro strumento ). Tutti i checksum vengono calcolati automaticamente al volo. T – BOOT insieme ad altri accessori MAGICMOTORSPORT ha alzato il livello qualitativo in Tricore chiptuning:
– nessuna saldatura ( MAGBench optional con adattatori: avvio universale, Tricore principale ecc.);
– nessun cortocircuito a causa di connessioni di fili sbagliati (i connettori alla centralina sono optional) ;
– nessun problema con l’alimentazione ( BREAKBOX optional ver 2.0): compreso il software di monitoraggio per l’alimentazione, corrente, linee di comunicazione, ecc. Il software T -BOOT offre il backup automatico dei contenuti della centralina, funzioni di recupero già note nello strumento X17 (ad esempio è possibile riavviare la procedura di scrittura IROM / XROM anche se è stata interrotta). T – BOOT, come tutti gli strumenti MAGICMOTORSPORT, è coperto dal Supporto Tecnico online via chat, e-mail, ticket e call center. Il nuovo strumento è disponibile nelle versioni Master e Slave.

BDM-mpcMAGPro2 BDM MPC5xx

Il programmatore MAGPro2 BDM MPC5xx è un dispositivo moderno che permette la lettura, la programmazione, il backup e il ripristino dei tre componenti principali delle centraline basate su microprocessore Motorola serie MPCXX e supporta molte auto, moto, camion e trattori. La comunicazione tra il programmatore BDM e centralina avviene tramite un cavo con 8 fili e un banco con speciali adattatori (opzionali). Non c’è nessuna necessità di saldare le barre di contatto sul porto BDM della centralina in modo da creare una connessione alla scheda. Le funzioni di backup / ripristino consentono di leggere tutto il contenuto della centralina in un unico file. La precisione di questa lettura è garantita da uno speciale software di procedura che controlla automaticamente i dati. La sicurezza è inoltre garantita grazie alla correzione automatica dei checksum durante la procedura di scrittura. Attraverso queste due funzioni è sempre possibile annullare le azioni eseguite e ripristinare le condizioni iniziali della centralina (salvo danni fisici alla centralina). Inoltre, grazie alle funzioni Backup / Ripristino è anche possibile creare una copia della centralina che può essere utilizzato su un altro hardware, nel caso in cui l’originale è stata distrutta o semplicemente danneggiata.

X-SCATX FLASHER

X FLASHER è una soluzione standalone in grado di riprogrammare le più protette centraline BOSCH con processore TRICORE. Non necessita di alcun driver per essere installato.

Funziona su ogni sistema operativo Windows da XP fino a 8. Il software è disponibile in italiano, inglese, polacco, russo e tedesco. Permette lettura/scrittura/correzione checksum di IROM ed EEPROM in BOOTLOADER o in OBD (mediante l’installazione dell’adattatore Wizard nella centralina).

ixi-iXi Personal flasher

L’idea che sta alla base di iXi Personal flasher è che in un mondo sempre più connesso, grazie ai moderni mezzi di comunicazione, trasporto e, ultimo ma non meno importante, internet, è necessario qualcosa che permetta al tuner di lavorare per i suoi clienti a distanza, senza dover accedere al loro veicolo. Ora un meccatronico dalla Francia può lavorare con un cliente della Martinica, o un tuner portoghese può offrire i suoi servizi a un cliente brasiliano. Questo espanderà notevolmente il raggio di clientela di ogni tuner e offrirà ai clienti stessi la possibilità di scegliere il loro meccatronico non in base alla distanza, ma alla sua abilità. iXi funziona su qualunque dispositivo con connessione internet e un sistema operativo Windows, MAC OSX o Android.

 

 

 

About Rebecca Genesio

Mi chiamo Rebecca Genesio, ho 29 anni e sono laureata in Comunicazione Multimediale e di Massa all'Università di  Torino. Finora ho maturato diverse esperienze nel mondo della comunicazione, collaborando per una redazione di un quindicinale e con agenzie di ufficio stampa, le quali mi hanno permesso di scrivere su diverse tipologie di argomento, oltre che mettere in pratica la mia grande passione verso la scrittura. Lavorare per Industrialissimo è per me un'occasione davvero ghiotta: il progetto che mi è stato proposto è molto ambizioso e ha fondamenta solide che troveranno  riscontri certamente positivi all'interno del mondo industriale, grazie allo stretto rapporto che Industrialissimo ha con Industrial Cloud, piattaforma indispensabile per tutti coloro che cercano soluzioni di business chiare e rapide. Sono lieta di portare il mio entusiasmo e la mia passione verso la scrittura e la comunicazione all'interno di questo  innovativo e interessante progetto editoriale. Vedrete, sentirete presto parlare di Industrialissimo... l'informazione industriale non sarà più la stessa!

Check Also

MG_5747_1-1024x498

Intervista a Claudio Andenna, General Manager di E.Sassone: “L’industria del futuro? Si produrrà dove costa meno, tutto gestito via internet”

Per capire come funziona un’azienda manifatturiera bisogna viverla, sentire lo spirito che aleggia in stabilimento, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Show Buttons
Hide Buttons

Powered by moviekillers.com