Home > Reportage > T.C.A. INTERNATIONAL: azienda leader nella costruzione di STAMPI PER MATTONI REFRATTARI
TCA INTERNATIONAL

T.C.A. INTERNATIONAL: azienda leader nella costruzione di STAMPI PER MATTONI REFRATTARI

Nell’hinterland torinese, vicino all’aeroporto di Caselle (Torino), si trova la T.C.A. INTERNATIONAL, impresa specializzata nella progettazione e costruzione di stampi per la pressatura di mattoni refrattari.

TCA INTERNATIONALL’azienda è nata nel 1964: all’epoca, la società era ancora conosciuta come T.C.A. (Tungsteno – Carburo -Applicazioni).

Come ha spiegato a Industrialissimo il Sig. Roberto Bisio, amministratore delegato dell’azienda, la T.C.A. INTERNATIONAL è stata “la prima al mondo dal 1964 ad aver brevettato ed utilizzato carburi sinterizzati nella progettazione e costruzione di stampi per la pressatura di mattoni refrattari, i quali vengono utilizzate nelle acciaierie o comunque usati a temperature oltre 1500°C”.

Fin dalle origini, l’obiettivo era ed è ancora quello di trovare materiali e soluzioni con la resistenza massima all’usura durante le operazioni meccaniche.

La punta di diamante della produzione di T.C.A. INTERNATIONAL è costituita dalla creazione di piastre in metal-ceramico per la pressatura di mattoni refrattari e/o stampi completi per la pressatura dei medesimi. 02.02.05 metaceramic liners_1_0004

Inoltre, l’impresa si distingue per la ricerca, la progettazione e i processi di produzione degli stampi, i quali vengono controllati attraverso un sistema informativo esclusivo. L’utilizzo di software come CAD-CAM e macchine CNC hanno reso possibile il raggiungimento dei ottimi risultati ottenuti fino ad ora.

L’azienda ha rapporti con il mercato estero fornendo direttamente la sua produzione ad imprese e multinazionali che si occupano della pressatura di mattoni refrattari.

Tra gli obiettivi futuri, l’azienda mira a creare una rete capillare di agenti sul territorio internazionale, dato che la sua produzione viene esportata per il 99%.

Infine, Industrialissimo ha chiesto all’A.D. Roberto Bisio:

Perché un’azienda dovrebbe scegliere T.C.A. INTERNATIONAL S.R.L. invece che una vostra concorrente? Cosa vi differenzia dalle altre?

“Per il livello tecnologico raggiunto, per la serietà, per la condivisione dei principi di lealtà, i quali al giorno d’oggi, purtroppo, sono sempre più inusuali. “

T.C.A. INTERNATIONAL è una delle 2000 aziende iscritte a INDUSTRIAL CLOUD, riconoscendo nella startup l’innovazione del servizio proposto.

 

About Rebecca Genesio

Mi chiamo Rebecca Genesio, ho 29 anni e sono laureata in Comunicazione Multimediale e di Massa all'Università di  Torino. Finora ho maturato diverse esperienze nel mondo della comunicazione, collaborando per una redazione di un quindicinale e con agenzie di ufficio stampa, le quali mi hanno permesso di scrivere su diverse tipologie di argomento, oltre che mettere in pratica la mia grande passione verso la scrittura. Lavorare per Industrialissimo è per me un'occasione davvero ghiotta: il progetto che mi è stato proposto è molto ambizioso e ha fondamenta solide che troveranno  riscontri certamente positivi all'interno del mondo industriale, grazie allo stretto rapporto che Industrialissimo ha con Industrial Cloud, piattaforma indispensabile per tutti coloro che cercano soluzioni di business chiare e rapide. Sono lieta di portare il mio entusiasmo e la mia passione verso la scrittura e la comunicazione all'interno di questo  innovativo e interessante progetto editoriale. Vedrete, sentirete presto parlare di Industrialissimo... l'informazione industriale non sarà più la stessa!

Check Also

C.M.G

C.G.M: tranciatura, stampaggio e lavorazioni metalli dal 1980

Tranciatura metalli, tranciatura lamiere, stampaggio e imbutitura a freddo della lamiera: ecco il core business …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Show Buttons
Hide Buttons

Powered by moviekillers.com