Home > Reportage > Unità oleodinamiche vendita, riparazione e assistenza
logo-pressoil

Unità oleodinamiche vendita, riparazione e assistenza

Pressoil: Specialisti in oleodinamica per industria e macchine da cantiere

Pressoil è un’azienda specializzata nella vendita, riparazione e assistenza di unità oleodinamiche, per tutte le marche in commercio, nei settori “mobile” (macchine movimento terra e da cantiere, carrelli elevatori, piattaforme, apparecchiature di sollevamento, trasporti) e “industriale” (impianti, centrali, presse oleodinamiche, navale). La struttura di Cambiano (in provincia di Torino) vanta un vasto magazzino ed è in grado di fornire in modo rapido qualsiasi ricambio o unità nuova per sostituzioni urgenti in caso di avaria o per la costruzione di impianti di nuova generazione. Disponibilità che copre ogni tipo e marca di unità. Pressoil, infatti, è riparatore autorizzato e distributore dei maggiori costruttori di componenti oleodinamici: Bosch Rexroth, Hydromatik, Brueninghaus, Sauer, Volvo Voac, Linde, Vickers, Denison, Parker, HMT Samhydraulik, Hitachi, Caterpillar, Uchida Hydromatik, Eaton, HP, Axial Pump, Atos, Berarma, Aron, Hawe, Calzoni, Kawasaki, Staffa e Sai.

ampia-disponibilita-ricambi-unita-oleodinamiche-completeIl magazzino offre, in pronta consegna e con spedizioni giornaliere (per vendita o utilizzo ai fini della riparazione): pompe, motori, valvole, distributori, blocchi oleodinamici, servocomandi, elettrovalvole, accumulatori, servo-valvole, elementi logici, elementi filtranti. E, naturalmente, i relativi ricambi per tutte queste unità.
Con un’esperienza maturata in oltre 20 anni d’attività nel settore, Pressoil offre anche riparazioni e revisioni per ogni genere di unità oleodinamica recente o fuori produzione e, al fine di offrire la massima garanzia al cliente, prima della consegna esegue collaudi su appositi banchi prova che simulano le più severe condizioni d’impiego per pompe, motori, distributori idraulici e valvole (dopo la riparazione, questi componenti sono sottoposti a prove identiche a quelle che dovranno sostenere sul campo). Per le macchine più diffuse sono disponibili unità revisionate pronte all’installazione, in programma scambio, per ridurre al minimo i tempi di fermo macchina (la parte in avaria è immediatamente sostituita con unità funzionante già revisionata). Infine, a questi servizi qualificati Pressoil aggiunge la sua consulenza: tecnici specializzati “diagnosticano” il tipo di avaria e la sua entità, fornendo al cliente un quadro esatto della situazione per identificare le cause ed evitarne di successive. Questa capacità di fornire consulenze specifiche è un elemento che caratterizza da sempre l’attività dell’azienda: un filo diretto continuo con i clienti per risolvere i problemi, inclusi quelli riguardanti unità obsolete o fuori commercio. I tecnici, inoltre, in base all’esperienza e al continuo aggiornamento, sono in grado di assistere tecnicamente i clienti che intervengono sulle macchine o realizzano impianti oleodinamici.

Oleodinamica mobile: vendita e riparazione di pompe, motori, valvole, distributori, accessori

componenti-impianti-oleodinamiciUn fornito magazzino interno è a vostra disposizione per risolvere, in modo rapido ed efficiente, ogni problema accusato dal vostro componente oleodinamico. Una disponibilità che si estende ad ogni marca e tipo di unità, in quanto Pressoil è agente e distributore dei più importanti costruttori di componenti oleodinamici, quali Bosch Rexroth, Sauer, Linde, Vickers, una condizione che, all’efficienza del servizio, associa significativi vantaggi economici. Tuttavia, Pressoil non è solo ricambistica: sulla base di un’esperienza maturata in oltre vent’anni di attività nel settore, Pressoil ripara e revisiona ogni tipo di unità oleodinamica nuova o fuori produzione e al fine di offrire la massima garanzia al cliente – prima della consegna effettua collaudi su appositi banchi prova che simulano le più severe condizioni d’impiego. Inoltre, nell’ottica aziendale di offrire servizi calibrati sulle specifiche esigenze della clientela, Pressoil rende disponibili, per le macchine operatrici più diffuse, unità revisionate, pronte all’installazione, in programma scambio. Con questo servizio i tempi di fermo macchina si riducono al minimo in quanto la parte in avaria, immediatamente sostituita, viene poi, senza l’assillo dell’urgenza, revisionata in sede.

Oleodinamica industriale: Vendita, riparazione, realizzazione e assistenza impianti

oleodinamica-mobile-oleodinamica-industriale-unita-oleodinamiche-collaudoIl settore industriale ha in Pressoil un riferimento qualificato ed affidabile. L’azienda è in grado, in aggiunta ai tradizionali servizi di riparazione e fornitura di componentistica specifica, di revisionare presse idrauliche e macchine industriali adattando alle normative vigenti e in accordo con le direttive europee, macchine ed apparecchiature, anche mediante ricostruzione di parti non più reperibili sul mercato.

macchine-speciali-radiocomandi

Macchine speciali per demolizione e lavori speciali: radiocomandi

Capitalizzando l’esperienza maturata sul campo in oltre vent’anni di operatività nell’ambito dell’assistenza e riparazione di unità oleodinamiche, Pressoil ha sviluppato con successo un settore di attività orientato alla progettazione e realizzazione di macchine, allestimenti e apparecchiature speciali. Si tratta di macchine dedicate e di trasformazioni di unità operative standard che trovano ideale impiego, soprattutto nei cantieri, in applicazioni e lavori particolari. Un settore caratterizzato dal largo utilizzo di apparecchiature elettroniche e dall’installazione di radiocomandi per il controllo a distanza. La possibilità di comandare a distanza una macchina operatrice ne consente l’impiego, in piena sicurezza, anche in situazioni di potenziale pericolo come quello originato dalla minaccia di frane, smottamenti, crolli o ambienti industriali pericolosi:

Anche nell’industria e nel campo siderurgico, infatti, in ambienti caratterizzati da condizioni difficili, le unità radiocomandate e equipaggiate con telecamere trovano un ideale impiego e consentono di operare anche in luoghi con scarsa visibilità. Un altro ideale settore d’applicazione delle unità radiocomandate è quello delle demolizioni particolari, quando non è possibile ricorrere agli esplosivi oppure è presente un forte rischio per l’operatore; anche in questi casi le macchine speciali realizzate da Pressoil costituiscono un’ efficace soluzione del problema.

About Rebecca Genesio

Mi chiamo Rebecca Genesio, ho 29 anni e sono laureata in Comunicazione Multimediale e di Massa all'Università di  Torino. Finora ho maturato diverse esperienze nel mondo della comunicazione, collaborando per una redazione di un quindicinale e con agenzie di ufficio stampa, le quali mi hanno permesso di scrivere su diverse tipologie di argomento, oltre che mettere in pratica la mia grande passione verso la scrittura. Lavorare per Industrialissimo è per me un'occasione davvero ghiotta: il progetto che mi è stato proposto è molto ambizioso e ha fondamenta solide che troveranno  riscontri certamente positivi all'interno del mondo industriale, grazie allo stretto rapporto che Industrialissimo ha con Industrial Cloud, piattaforma indispensabile per tutti coloro che cercano soluzioni di business chiare e rapide. Sono lieta di portare il mio entusiasmo e la mia passione verso la scrittura e la comunicazione all'interno di questo  innovativo e interessante progetto editoriale. Vedrete, sentirete presto parlare di Industrialissimo... l'informazione industriale non sarà più la stessa!

Check Also

C.M.G

C.G.M: tranciatura, stampaggio e lavorazioni metalli dal 1980

Tranciatura metalli, tranciatura lamiere, stampaggio e imbutitura a freddo della lamiera: ecco il core business …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Show Buttons
Hide Buttons

Powered by moviekillers.com