Industrialissimo è il primo giornale online che parla di aziende per le aziende. Nasce dall’esigenza delle imprese di disporre di una propria presentazione attraverso la scrittura di un articolo conciso, preciso, stilisticamente attraente e velocemente consultabile attraverso i motori di ricerca.

Il nostro obiettivo? Essere la voce delle aziende, dar luce a ciò che le rappresenta meglio, evidenziare chi sono, cosa producono e quali sono i progetti futuri.

Un magazine in cui ogni azienda può raccontare se stessa: un articolo su Industrialissimo permette di mettersi in luce rispetto alla concorrenza, godendo di una vetrina online consultabile da chiunque, grazie alle strategie SEO e indicizzazione nel web.

Inoltre, il giornale si concentra sulle tematiche principali del mondo dell’industria, dell’economia, dell’informatica e molto altro ancora, cercando di offrire ai lettori notizie a 360 gradi e uno sguardo attendo verso i top trend dell’attualità dall’Italia e dal mondo.

La redazione di Industrialissimo

Lorenzo Schirò

Lorenzo SchiròMi chiamo Lorenzo Schirò, ho 38 anni di cui almeno 15 trascorsi lavorando sul web. Mi occuppo di digital marketing, con particolare attenzione alla seo, al content marketing e ai social media. Ho maturato numerose esperienze lavorando in diverse aziende di comunicazione e ecommerce; inoltre ho collaborato con alcune testate giornalistiche videoludiche. Nerd fin dalla nascita, ho la passione per la scrittura, amo il caffè, il buon cibo e le auto!

Su Industrialissimo curo il progetto editoriale, i canali social, coordino la redazione e il team delle pubbliche relazioni.


Rebecca Genesio

rebeccaMi chiamo Rebecca Genesio, ho 29 anni e sono laureata in Comunicazione Multimediale e di Massa all’Università di  Torino. Finora ho maturato diverse esperienze nel mondo della comunicazione, collaborando per una redazione di un quindicinale e con agenzie di ufficio stampa, le quali mi hanno permesso di scrivere su diverse tipologie di argomento, oltre che mettere in pratica la mia grande passione verso la scrittura. Sono lieta di portare il mio entusiasmo e la mia passione verso la scrittura e la comunicazione all’interno di questo  innovativo e interessante progetto editoriale. Vedrete, sentirete presto parlare di Industrialissimo… l’informazione industriale non sarà più la stessa!


Claudia Cespites

claudia200Mi chiamo Claudia Cespites, ho 26 anni e da 8 anni lavoro all’interno di un’azienda multinazionale leader nella Grande Distribuzione, in un ruolo che potrei definire con il termine di “impiegata”, ma che in realtà è molto più dinamico di quanto questa professione faccia intendere. E’in questo panorama aziendale che ho maturato l’interesse verso il campo industriale, anche se la mia vera passione è racchiusa nella scrittura. Sono laureata in Scienze della Comunicazione e da tre anni collaboro con un’associazione attiva sul territorio torinese come “addetta alla comunicazione”: questa opportunità mi ha permesso di affinare le mie capacità, aumentando le mie conoscenze. La proposta di Industrialissimo rappresenta per me il perfetto connubio tra la realtà aziendale in cui sono inserita e il coronamento del desiderio di scrivere.