Lavorazione e Recupero delle Materie Plastiche.

Maciplast2

L’Azienda Maciplast è situata presso la città di Cavaglià (Bi) e dal 2005 si occupa del ritiro, del recupero e della vendita di plastica rigenerata che viene macinata.

Maciplast si erge principalmente sul principio di ecosostenibilità operando in favore del rispetto dell’ambiente e in risposta alle aziende che necessitano di materie prime per i processi produttivi.

La sua principale attenzione è rivolta allo smaltimento della plastica: essa, infatti, non è biodegradabile, può resistere centinaia di anni agli agenti atmosferici e se bruciata genera sostanze altamente tossiche quali la diossina.

Il materiale plastico rappresenta però una risorsa indispensabile nel panorama industriale: l’Azienda Maciplast incarna la soluzione ottimale per il superamento di questa importante problematica, facendo del riciclo degli scarti la sua Mission.

plastica macinata

plastica macinata

Il suo ruolo strategico all’interno del ciclo di produzione fornisce un supporto fondamentale alle imprese del Nord d’Italia che producono rifiuti plastici e che necessitano di smaltirli: Maciplast dispone di mezzi idonei all’azione e, seguendo un preciso iter di conversione degli scarti industriali in materie prime riciclate, monitora la produzione dei plastica macinata.

I granuli di plastica sono riutilizzabili in nuovi progetti per la creazione di nuovi beni di valore vendibili.

Poliammide, Polipropilene, Polistirolo, Metacrilato, Polietilene, Nylon sono solo alcuni dei materiali plastici riciclabili da Maciplast.

L’eccezionale puntualità nei ritiri e nelle consegne, l’attenzione al cliente, i prezzi competitivi e la completezza del servizio offerto conferiscono all’Azienda una posizione di assoluta centralità all’interno del panorama del riciclaggio.

Maciplast inoltre è in possesso di tutte le autorizzazioni del settore ed è iscritta all’albo dei gestori di rifiuti.

[sc name=”ic_profile” slug=”maciplast”]