INSTRUM-RAND
INSTRUM-RAND è un’azienda situata a Pavlovo, nella regione di Nizhny Novgorod, in Russia e si occupa di progettare, produrre e distribuire utensili vari, tra cui dispositivi di misura, motori, cacciaviti a mandrino per operazioni di assemblaggio.
INSTRUM-RAND è in grado di eseguire processi di lavorazione di qualsiasi complessità.
INSTRUM-RAND inoltre produce strumenti personalizzati e attrezzature speciali ed effettua analisi delle operazioni di assemblaggio.
I clienti di INSTRUM-RAND sono principalmente fabbriche automobilistiche. Fino al 36% delle merci prodotte vengono esportate in USA, Inghilterra, Francia, Cina e altri paesi.
INSTRUM-RAND è il distributore ufficiale di Ingersoll Rand (Stati Uniti), il più grande produttore al mondo di utensili pneumatici e di impianti di compressione.
INSTRUM-RAND si occupa di distribuire i seguenti prodotti di Ingersoll Rand:
- Utensili pneumatici di tutti i tipi e tutti i generi di accessori per lavori di attrezzature complesse
- Compressori, apparecchiature per il trattamento dell’aria compressa, impianti di sollevamento
La società INSTRUM-RAND è nata nel 1993 come impresa congiunta russo-americano.
L’azienda è stata fondata dalle società OJSC Gorky Automobile Plant di Nizhny Novgorod, JSC Mehinstrument di Pavlovo e la società Ingersoll-Rand USA.
L’azienda fornisce servizi di consulenza per la selezione, l’uso, la manutenzione e la riparazione delle attrezzature e strumenti. Inoltre l’azienda può fornire il servizio di riparazione o la fornitura di parti di ricambio, controlla vibrazioni e rumorosità caratteristiche dello strumento. Oggi INSTRUM-RAND è uno dei più grandi fornitori di attrezzature pneumatiche.
I clienti di INSTRUM-RAND sono aziende automobilistiche, industrie di macchine agricole, produttori di utensili e altri. Fino al 36% di quello che viene prodotto viene esportato in USA, Inghilterra, Francia, Cina e altre nazioni.
L’azienda ha sviluppato e applicato un sistema di qualità altamente efficace, che nel 1999 è stato certificato in conformità con la norma internazionale ISO 9001.
Nel 2001 l’azienda ha ricevuto il premio del governo Russo nel campo della qualità. Nel 2002 ha ottenuto il certificato ISO 9001-2000, nello stesso anno ha inoltre passato l’audit tecnologico della società Mercedes-Benz.
Nel febbraio 2003, il sistema di qualità è stato certificato conforme ai requisiti degli standard automobilistici tedeschi VDA 6.1. Instruam-Rand è la prima azienda in Russia ad ottenere questo risultato ed è l’unico produttore al mondo ad avere un sistema di controllo della qualità simile.
Nel 2004, il sistema di gestione della qualità è stato certificato conforme agli standard ISO / TS 16949: 2002. L’azienda utilizza processi a basso impatto ambientale ed è stata certificata conforme ai requisiti ISO 14001: 2004.
INSTRUM-RAND progetta e produce:
- Utensili pneumatici: cacciaviti, levigatrici, avvitatori
- Mezzi di controllo della coppia (sensori senza contatto digitali di coppia, calibro di coppia digitali, chiavi digitali (coppia)
- Apparecchiature per controllare la coppia e l’angolo di rotazione del dado.
Produce inoltre prodotti di precisione per tutti i settori e distribuisce:
- Una vasta gamma di utensili pneumatici ed accessori vari
- Compressori: centrifuga, a vite, alternativi e accessori per pulizia e l’essiccazione dell’aria
- Utensili per il sollevamento: maniglie speciali, paranchi, argani
- Pompe per materiali viscosi e corrosivi
[sc name=”ic_profile” slug=”instrum-rand”]