Coram: innovazione e qualità nella produzione di elementi per l’automotive
La CORAM dal 1973 si occupa della produzione di cuscinetti reggispinta frizione, suo core business, ed è specializzata nella fabbricazione di cuscinetti tendicinghia distribuzione, cuscinetti ruota, mozzi ruota, ghiere, crociere tripode e cardaniche per gruppi trasmissione, giunti omocinetici ed infine cuscinetti per ammortizzatori.
Nel corso del tempo, la CORAM ha aumentato progressivamente le dimensioni dello stabilimento le capacità produttive e la gamma dei prodotti, conquistando un posto di rilievo nell’after-market internazionale.
Il risultato dell’impegno profuso si concretizza nella qualità dei suoi prodotti e trova un ulteriore riscontro fornendo i suoi cuscinetti ad importanti industrie del settore, alcune delle quali fornitrici di “primo impianto”. Recentemente la CORAM ha esteso la propria gamma di cuscinetti reggispinta frizione anche ai veicoli pesanti (autocarri e macchine agricole).
Tutte le fasi della produzione e dell’assemblaggio sono garantite da accurate verifiche, utilizzando strumenti di precisione e schede di controllo fino al collaudo finale su banchi di prova di ultima generazione.
CORAM persegue una strategia di sviluppo e consolidamento della produzione basata sul binomio innovazione e qualità, con la volontà di essere per i propri clienti un partner tecnico e commerciale e non un semplice fornitore, identificando ed adempiendo le richieste del cliente in un’ottica di qualità totale nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza.
La consapevolezza di dover essere all’altezza delle aspettative del cliente è stimolo e punto di forza dell’azienda. Grazie all’ufficio Tecnico interno che utilizza il programma di progettazione e simulazione tridimensionale “SOLID WORKS” studia e progetta soluzioni innovative in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, offrendo una costante collaborazione e assistenza.
La CORAM dispone di attrezzature ad alta tecnologia per lavorazioni interne dei cuscinetti a sfera, di presse meccaniche robotizzate, transfer per assemblaggio, marcatrici laser e confezionatrici per l’imballo, grazie alle quali si ottempera alle richieste dei clienti in termini di quantità e qualità.
Inoltre una struttura all’avanguardia per la progettazione e la costruzione di stampi, in tempi brevi, può realizzare nuovi prodotti ed eventuali modifiche tecniche su richieste specifiche.
Infine, i magazzini verticali automatizzati hanno permesso di velocizzare i tempi di preparazione degli ordini, garantendo la massima efficienza nel rispettare tempi di consegna, sempre più rapidi secondo le esigenze del mercato attuale.
[sc name=”ic_profile” slug=”coram-srl”]